DANIELA VITOLO

ABI Ufficio Studi

Lavora in ABI nell'Ufficio Studi dal 2000. Laureata in Economia degli Intermediari Finanziari e Mercati Valutari. Specializzata con Master MBA, le sue attività di ricerca si concentrano sui temi del marketing nel rapporto con i clienti retail (privati, small business e micro imprese) attraverso il monitoraggio dei trend di intensità e stabilità di relazione banca-cliente, dei comportamenti di acquisto dei prodotti/servizi finanziari e di uso della multicanalità da parte dei diversi target di clientela. Coordina numerosi osservatori e monitoraggi volti ad approfondire i temi citati, nonché l’innovazione nel marketing digitale e nella comunicazione integrata e i contact center bancari.


Conferenze edizioni passate

Edizione 2018
Data Conferenza
09-04-2018 alle 16:15 Parallela B2 - Web banking: come cambia quando tutto cambia
10-04-2018 alle 15:30 Parallela B4 - Smartphone: la banca viaggia su mobile, app e social network
Edizione 2019
Data Conferenza
15-04-2019 alle 15:30 Parallela B1 - Esperienza - Chiamami ancora omnicanalità
16-04-2019 alle 11:45 Parallela C2 - Trasformazione - Il senso di ogni dato
17-04-2019 alle 14:15 Sessione Plenaria Conclusiva - Gestire la pubblicità online tra regolamentazione e creatività
Edizione 2020
Data Conferenza
26-11-2020 alle 14:30 Sessione Parallela 1 - Emozioni e Tecnologie
26-11-2020 alle 16:15 I Sessione Plenaria - CRM, Intelligenza artificiale e Open Banking: catalizzatori di experience e ascolto del cliente
27-11-2020 alle 14:30 Sessione Plenaria di Chiusura - Digital Retail Banking: le nuove frontiere del Legal Tech
Edizione 2021
Data Conferenza
28-04-2021 alle 16:10 I Sessione Plenaria - La nuova customer experience: il giusto mix tra fisico e digitale
29-04-2021 alle 14:30 Sessione Plenaria di Chiusura - I trend nel commercio fisico guidano il cambiamento: la filiale oggi e domani
28-04-2021 alle 14:30 Sessione 2 - Proteggere i clienti retail nei nuovi stili di vita e nello scenario postpandemico