MK, la rivista ABI di marketing e comunicazione in banca
UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TUO BUSINESS
Con MK puoi conoscere le nuove tendenze del marketing bancario e gli strumenti di relazione e comunicazione con i clienti. Con le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore, l’analisi delle strategie più innovative, i casi di successo a livello nazionale e internazionale.
MK OFFRE CONTENUTI ESCLUSIVI
• I risultati delle ricerche ABI sugli argomenti più attuali
• Le analisi approfondite degli specialisti
• I contributi delle maggiori società di consulenza e ricerca
MK rappresenta poi un canale privilegiato di contatto ed informazione per le aziende che offrono prodotti e servizi nell'area del marketing, della distribuzione, dell'innovazione finanziaria, dei canali social, della tecnologia, della comunicazione.
IL PIANO EDITORIALE
- i modelli di servizio per la clientela famiglie e per le piccole imprese
- l’evoluzione dei canali distributivi fisici e digitali
- le innovazioni dei canali a distanza
- la rilevanza delle emozioni nell’esperienza del cliente in banca
- la relazione tra la banca e specifici segmenti di clientela (es: nativi digitali, generazione z)
- le nuove esigenze della clientela e i nuovi prodotti bancari e non bancari
- i nuovi canali social e i nuovi paradigmi relazionali con la clientela nel mondo digitale
- la comunicazione integrata, il rafforzamento del valore del brand e dell’immagine aziendale
- le leve di coinvolgimento dei diversi target di clientela
- il linguaggio semplice per un nuovo dialogo con i clienti
- l’inclusione come leva di business
- l’intelligenza artificiale al servizio del marketing e il ruolo degli algoritmi nel marketing digitale
- l’open banking per accrescere il servizio al cliente
- il ruolo delle fintech e i nuovi servizi
- l’entrata in relazione digitale: le sfide e le opportunità dell'open finance
- l’importanza del design nell’era digitale
- il metaverso e le sue opportunità
- il marketing tecnologico, il marketing immersivo, il marketing vocale e il marketing in chiave fisico-digitale
- la gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management - CRM) e i programmi di fidelizzazione
- le implicazioni del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) sulla gestione della privacy
Per sottoscrivere l'abbonamento a MK clicca qui