MK, la rivista ABI di marketing e comunicazione in banca
 

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TUO BUSINESS

Con MK puoi conoscere le nuove tendenze del marketing bancario e gli strumenti di relazione e comunicazione con i clienti. Con le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore, l’analisi delle strategie più innovative, i casi di successo a livello nazionale e internazionale.

MK OFFRE CONTENUTI ESCLUSIVI

• I risultati delle ricerche ABI sugli argomenti più attuali

• Le analisi approfondite degli specialisti

• I contributi delle maggiori società di consulenza e ricerca

MK rappresenta poi un canale privilegiato di contatto ed informazione per le aziende che offrono prodotti e servizi nell'area del marketing, della distribuzione, dell'innovazione finanziaria, dei canali social, della tecnologia, della comunicazione.

IL PIANO EDITORIALE

- i modelli di servizio per la clientela famiglie e per le piccole imprese

- l’evoluzione dei canali distributivi fisici e digitali

- le innovazioni dei canali a distanza

- la rilevanza delle emozioni nell’esperienza del cliente in banca

- la relazione tra la banca e specifici segmenti di clientela (es: nativi digitali, generazione z)

- le nuove esigenze della clientela e i nuovi prodotti bancari e non bancari

- i nuovi canali social e i nuovi paradigmi relazionali con la clientela nel mondo digitale

- la comunicazione integrata, il rafforzamento del valore del brand e dell’immagine aziendale

- le leve di coinvolgimento dei diversi target di clientela

- il linguaggio semplice per un nuovo dialogo con i clienti

- l’inclusione come leva di business

- l’intelligenza artificiale al servizio del marketing e il ruolo degli algoritmi nel marketing digitale

- l’open banking per accrescere il servizio al cliente

- il ruolo delle fintech e i nuovi servizi

- l’entrata in relazione digitale: le sfide e le opportunità dell'open finance

- l’importanza del design nell’era digitale

- il metaverso e le sue opportunità

- il marketing tecnologico, il marketing immersivo,  il marketing vocale e il marketing in chiave fisico-digitale

- la gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management - CRM) e i programmi di fidelizzazione

- le implicazioni del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR) sulla gestione della privacy

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