LUCA VANETTI

Banco BPM Responsabile Marketing e Omnicanalità

Laureato in Economia Aziendale, sviluppa le prime esperienze in Ernst & Young Consulting su progetti di eCommerce e poi nell’area marketing di Heineken Italia. Successivamente in consulenza direzionale (Accenture) si specializza in ambito Banking/Financial Services con progetti in ambito strategia commerciale e marketing, sia retail sia corporate/imprese.

Passa alla carriera bancaria sviluppando diverse esperienze, tutte in area Marketing, dapprima nella Direzione Marketing Imprese di Banca Intesa, successivamente nel gruppo Banco Popolare come responsabile del segmento Famiglie. Assume poi l’incarico di responsabile Marketing in BPVI prima di entrare, nel 2014, in Banca Popolare di Milano come Direttore Marketing. Nel nuovo Gruppo Banco BPM, a partire dal 2017, ha assunto la responsabilità della direzione Digital & Omnichannel Banking ed il coordinamento del Programma di Digital Transformation del Gruppo. Dal 15 aprile 2019 è responsabile della funzione Marketing e Omnicanalità di Banco BPM.

È board member in Bancomat SPA, CBI e Vera Assicurazioni.

 




Conferenze edizioni passate

Edizione 2018
Data Conferenza
09-04-2018 alle 11:30 I Sessione Plenaria - Innovare la distribuzione e i modelli di servizio per competere nel nuovo customer journey
Edizione 2019
Data Conferenza
15-04-2019 alle 11:30 Sessione Plenaria di Apertura II parte - Un futuro semplice
Edizione 2021
Data Conferenza
28-04-2021 alle 16:10 I Sessione Plenaria - La nuova customer experience: il giusto mix tra fisico e digitale