FABRIZIO GIUNTINI

UniCredit HEAD OF CUSTOMER SATISFACTION MANAGEMENT

Fabrizio Giuntini ha iniziato la sua carriera al Credito Italiano nel 1987 lavorando sia in ambito Retail
che in ambito Corporate e ricoprendo ruoli di sintesi a partire dal 1994.
In UniCredit ha ricoperto diversi ruoli manageriali in Italia ed ha partecipato a vari progetti
internazionali con attività all’estero.
Dopo un'esperienza ventennale in ambito commerciale, nel 2010 viene nominato Head of National
Security Executive Italy e nel 2012 Chief Security Officer Italy, responsabile a livello strategico
gestionale per la Sicurezza Fisica, Logica ed Anti Frode.
In questo periodo ha ricoperto anche il ruolo di Project Manager per la Sicurezza integrata a livello di
Gruppo.
Dal 2013 ricopre il ruolo di Head of Customer Satisfaction Management Italy, punto di sintesi per il
Management e per il Business, promuove costantemente la cultura della “Customer Satisfaction”,
monitora la relazione col cliente e ne definisce gli standard ed i metodi di misurazione.
Nel 2016 introduce il processo di ‘Instant Feedback’ per rilevare la soddisfazione del cliente in “real
time” al fine di comprendere come i clienti percepiscano i singoli eventi, valutandone anche il loro
impatto emozionale, e mettendo così al centro della propria attività la misurazione della “Customer
Experience”.
Oggi, insieme al proprio team, ricerca ed approfondisce le nuove metodologie di misurazione della
Digital Experience che caratterizza progressivamente la quotidianità delle persone.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2019
Data Conferenza
17-04-2019 alle 09:15 Parallela B5 - Esperienza - Ovunque misuri (il valore della relazione)