VITTORIO RATTO

Crédit Agricole Italia Vice Direttore Generale Funzionamento e Trasformazione

Vittorio Ratto, laureato in Economia, ha iniziato la sua attività lavorativa all’interno del Gruppo FIAT con un percorso di sviluppo internazionale.

Nel 2000 consegue un Master in Business Administration presso INSEAD, a Fontainebleau. Entra in Bain & Company Italia, dove svolge il suo percorso professionale in ambito Financial Services, sino alla nomina a Partner della società. In tale ruolo ha collaborato con il Gruppo Crédit Agricole a partire dal progetto iniziale di acquisizione di Cariparma che ha portato alla creazione del Gruppo in Italia.

A fine 2012 entra in Crédit Agricole Italia, assumendo la responsabilità della Direzione Marketing Strategico e Canali Diretti.

Dal 2015 è responsabile del Governo Risorse, Organizzazione e Strategia, con responsabilità di coordinamento delle Direzioni Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione.

Nell’aprile 2020 è nominato Vice Direttore Generale Funzionamento e Trasformazione di Crédit Agricole Italia. Siede nel Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole Group Solutions e di Le Village by CA Milano; inoltre, fa parte del Comitato Risorse Umane di Crédit Agricole SA.

 




Conferenze edizioni passate

Edizione 2021
Data Conferenza
29-04-2021 alle 14:30 Sessione Plenaria di Chiusura - I trend nel commercio fisico guidano il cambiamento: la filiale oggi e domani