VALERIA CECCHETELLI

Banco BPM Responsabile Customer Center

Oggi sono responsabile del Customer Center di Banco BPM, struttura a diretto riporto della Direzione Marketing & Omnicanalità, che comprende il Customer Support e Development e la Filiale Virtuale Webank. La nostra mission è gestire la relazione a distanza con la clientela digitale del Gruppo, fornendo supporto, assistenza e sviluppando opportunità commerciali. Inoltre garantiamo il presidio completo dei clienti pure digital Webank. 

Ricopro questo ruolo dal 2019, dopo aver maturato un’esperienza di quasi 9 anni come responsabile del Contact Center del Gruppo. Ho vissuto da protagonista un processo di continuo cambiamento, guidando strutture crescenti in funzione delle progettualità e delle fusioni aziendali da Webank a BPM e successivamente a Banco BPM.

Nel periodo iniziale al Contact Center, per comprenderne i meccanismi, sono state fondamentali le basi analitiche e di comunicazione con la clientela, oltre che le conoscenze dei processi di sviluppo delle applicazioni web, costruite nei 10 anni vissuti nella start up Webank di BPM (responsabile CRM & Loyalty di Banca Webank per 2 anni, project manager e analista di business nella funzione IT per 8 anni).

Approdo in Webank nel 2000. Affascinata dall’avvento di internet e del digital banking, decido di lasciare il Gruppo ABB, terminando dopo 4 anni l’esperienza di project management in progetti di impiantistica internazionali, che aveva dato l’avvio alla mia carriera lavorativa da neolaureata in Ingegneria Gestionale nel 1996.