SIMONE SURIANO

E*Finance Consulting Reply 

Simone Suriano si è laureato in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano e durante gli studi universitari ha trascorso dei periodi all'estero, presso VSE University of Economics a Praga e NYU Stern a New York.
Dopo le prime esperienze professionali in H3G a Milano ed in SANPAOLO IMI a New York, nel 2008 partecipa alla startup di Noverca, Intesa Sanpaolo MVNO, con focus sui servizi di m‐banking e m‐payments. Tra gli achievements più importanti vi sono la realizzazione della prima carta di credito MasterCard virtualizzata in un cellulare (Superflash Mobile) e la prima piattaforma di mobile banking di Intesa Sanpaolo prima SIM/SMS‐based e successivamente App‐based.
Nel 2014 passa in Banca Popolare di Bari occupandosi della digital transformation. I progetti su cui è impegnato portano l’Istituto ad essere tra i primi sul mercato ad offrire prodotti propri e prodotti di case terze in modalità digitale e full paperless.
A luglio 2016 entra in E*Finance Consulting Reply come Senior Manager e segue progettualità su primari clienti italiani su temi strategici e di grande innovazione per le banche come la marketing automation, il CRM analitico, la segmentazione behaviour‐based della clientela e la revisione dei digital processes.
Nel contempo svolge il ruolo di CoP leader della Data Driven Customer Engagement Community of Practice di Reply con focus su advanced analytics, big data ed interfacce conversazionali.
Da marzo 2018 è Associate Partner della Società.


Conferenze

Data Conferenza
16-04-2019 alle 15:30 Parallela B4 - Esperienza - Per brevità chiamato prodotto