LAURA SERVADEI

Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea Responsabile Marketing

Dal 2016 è Responsabile Marketing del Gruppo Bancario Iccrea, ora Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Dal 2011 promuove l’attuazione e la diffusione di strategie volte al cambiamento strategico e all’introduzione della cultura dell’innovazione nel marketing e nella comunicazione. Ha curato il rinnovamento dell’offerta commerciale del Gruppo e il potenziamento della leadership di mercato nei segmenti di riferimento attraverso l’introduzione di nuove metodologie di customer relationship management, analisi di mercato e digital marketing. In occasione della costituzione del Gruppo, ne ha inoltre curato la ridefinizione della nuova corporate identity raccogliendo la sfida di riposizionare tutti i brand e le società del Gruppo in maniera coerente e strategica in linea con la missione e i valori del Credito Cooperativo. 
In precedenza, ha ricoperto incarichi di responsabilità presso BNP Paribas coordinando le attività di controllo della qualità e della produzione di tutto il post-vendita della Banca e le attività di start-up della struttura introducendo i processi di misurazione delle performance. Ancora prima ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager presso TIM – Telecom Italia gestendo le attività relative ai VAS (Servizi a Valore Aggiunto), dalle analisi per l’individuazione dei target alla valutazione economica dei risultati.

Oggi coordina un team di 40 persone e persegue con entusiasmo l’obiettivo strategico di realizzare campagne di marketing e comunicazione integrate e multicanali per innovare e generare valore per il Gruppo Iccrea, le BCC affiliate e per i loro quattro milioni di clienti.