ORIANA ANGELUCCI

Prometeia Senior Business Translator

Specialista con 7 anni di esperienza nell’ambito delle ricerche di mercato, monitoraggio di progetti e Customer Relationship Management (CRM) lavora dal 2018 in Prometeia nella practice di Data Science come Business Translator.

Laureata in International Economics and Business presso l’Università Bocconi nel 2009, nel 2014 ha conseguito con distinction un doppio Master in Public Policy alla Hertie University di Berlino e in Public Affairs a Sciences Po, Parigi.

Prosegue il suo percorso professionale all’estero nell’ambito delle ricerche di mercato presso società di ricerca economica e presso il dipartimento di statistica delle Nazioni Unite, lavorando su progetti in Europa, Africa e Medio Oriente.

Dal suo ingresso in Prometeia ha sviluppato una expertise specifica negli ambiti di applicazione di advanced analytics per il CRM, collaborando con importanti realtà nel settore bancario e dei pagamenti nel supportare lo sviluppo di una architettura di marketing event-driven tramite il disegno e l’implementazione di Customer Journeys.