MASSIMO TESSITORE

Intesa Sanpaolo Responsabile Digital Business Partner BdT, Private, Prodotti e Canali Digitali Retail

Massimo Tessitore ha un'ampia esperienza nel settore bancario, sviluppata a partire da un background accademico internazionale.

Dopo la laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, ha iniziato la sua carriera in Sanpaolo IMI. In seguito, ha poi studiato presso l'Università di San Diego, California, prima di iniziare la sua esperienza in alcune importanti società di consulenza, prima in Accenture e successivamente in Oliver Wyman come Partner responsabile della Practice Retail Banking italiana.

Entrato in Intesa Sanpaolo nel 2012 come membro dello Staff del CEO, ha seguito il programma di trasformazione della Divisione Banca dei Territori.

Nel luglio 2013 è stato nominato responsabile del Servizio Monitoraggio Piani, Controllo Qualità e Reclami, dove ha seguito l’attivazione del Piano D’impresa e ha guidato la banca verso la sua evoluzione multicanale.

Dal novembre del 2014 Massimo Tessitore è stato responsabile della Direzione Multicanalità Integrata di Intesa Sanpaolo, all’interno della quale si è focalizzato sul retail banking e su progetti strategici che mirano a ridisegnare ed innovare l’esperienza dei Clienti di Intesa Sanpaolo.

Dall’ottobre del 2018 è responsabile Digital Business Partner BdT, Private, Prodotti e Canali Digitali Retail, ruolo in cui, oltre a supportare la continua evoluzione e innovazione sui canali digitali, è attivo come Digital Business Partner in termini di raccordo con il mondo dell’IT e presidio sui processi di digitalizzazione sul mondo Private e Insurance.