GIORGIO SANTAMBROGIO

Gruppo VéGé Amministratore Delegato

55 anni, da oltre 30 anni opera con passione nel mondo del Retail alimentare.
È Amministratore Delegato di Gruppo VéGé e Direttore Generale di VéGé Retail.
Fondatore e membro del CE di Aicube in Italia e di Grupo IFA in Europa.
Former President di ADM, è Vice President del Retail Institute Italy, oltre a membro del Comitato Esecutivo di Federdistribuzione e di GS1
 
È opinionista e discussant ed opera come docente, chairman e relatore per diversi Master, Università, Istituti e Associazioni di categoria, a livello nazionale e internazionale.
 
“Tecnology addicted”, è da anni stato pioniere in Italia, in ogni tipo di innovazione digitale nel retail: analytics, digital crm, geointelligence, proximity marketing, geofencing, riconoscimento facciale in pdv, etc.
 
Trend setter sui social: con oltre 40.000 followers su Twitter ed oltre 11.000 connections su LikedIn, con oltre 2 milioni di visualizzazione annuali, determina le tendenze del mondo del retail italiano.     
 
In precedenza, è stato Direttore Generale Marketing di Interdis, Direttore Marketing di Euromadis e Direttore Marketing e Formazione del Consorzio Italmec.
In ambito accademico è stato per diversi anni Assistente Universitario e Cultore della Materia presso l’Università Bocconi di Milano e Docente e Ricercatore presso l’IFOR, Istituto per la Formazione sul Commercio dell’Università Bocconi.    
 
Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il Loyalty Award nel 2002 per aver ideato e realizzato il miglior Programma di Fidelizzazione della clientela finale realizzato sul mercato italiano. E’ stato insignito "Uomo Marketing dell'anno" nel 2000, mentre nel 1989 ha vinto l’8° C.O.S.M. Procter & Gamble (Corso Operativo di Sales Marketing), scelto come miglior laureando dell’Università Bocconi.
 
Nel 1990 ottiene il Diploma Accademico ACI “Apprendere Come Insegnare”, conseguito presso l’Università Bocconi. 
 
Laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha due figli adorabili ed è appassionato di sport estremi, montagna e viaggi.