DAVIDE TAVANIELLO

Hippocrates Ceo

Davide Tavaniello, 36 anni, è Amministratore Delegato e co-Fondatore – insieme a Rodolfo Guarino – di Hippocrates Holding, rete di farmacie in Italia.

Il Gruppo, creato nel 2018, ha già raggiunto dimensioni considerevoli, con 150 farmacie già in portafoglio e 35 in fase di closing, concentrate nelle regioni del centro e nord Italia e in particolare Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, e più di 800 collaboratori. Il Gruppo ha registrato ricavi annualizzati pari a €320 milioni nel 2020.

Prima di costituire Hippocrates Holding S.p.A., Davide Tavaniello - laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano - è stato Executive Director in UBS Investment Bank presso le sedi di Milano e Londra, acquisendo oltre 10 anni di esperienza su operazioni di finanza straordinaria.

In tutte le fasi del processo di acquisizione in cui è stato coinvolto, Davide Tavaniello è stato il diretto responsabile, dall’origination, alla negoziazione ed execution.

Davide Tavaniello, in UBS, ha completato oltre 50 operazioni in Italia e all’estero, tra le più rilevanti degli ultimi anni, tra cui ad esempio la quotazione in Borsa di Poste Italiane, Moncler ed Inwit e la vendita della maggioranza del Gruppo Coin.


Conferenze

Data Conferenza
28-04-2021 alle 09:30 Sessione Plenaria di Apertura I parte - Il mercato retail dopo un anno a "distanza di sicurezza"