ALESSANDRA MARINACCI
CLUB MED Marketing, Communication & E-commerce Director SE&EM
Alessandra Marinacci, classe 1986, laureta in Economia Europea all’Università di Roma Tor Vergata inizia la sua carriera nelle istituzioni internazionali (UN, IFAD) prima di essere selezionata da Procter&Gamble tra i 2 migliori talenti italiani per partecipare all’IDS challenge a Bruxelles dove nasce la passione per il marketing e il digitale.
Alessandra arriva in Club Med nel 2017 come Marketing, Communication & E- Commerce Director Sud Europa e Mercati Emergenti, dove è responsabile della crescita della clientela da questi paesi e del riposizionamento verso l’alto di gamma. Prima è stata Group Brand & Media Manager (da settembre 2015 a giugno 2017) in Puig, azienda spagnola leader nella creazione e distribuzione di profumi per le più esclusive case di moda (Paco Rabanne, Jean Paul Gaultier, Prada e Valentino tra gli altri).
Precedentemente si è formata professionalmente per otto anni in Red Bull, nota azienda pioneristica dove ha avuto modo di ricoprire diversi ruoli all’interno del brand e della comunicazione sia a livello locale che global a Salisburgo rafforzando la conoscenza del mondo digitale e sviluppando un approccio consumer-centric che le ha permesso di rafforzare la propria posizione nel marketing con un taglio altamente innovativo.