ORIO NAVARRA

Aon 

Ho avuto diverse esperienze lavorative e formative in ambito IT e DTP con società controllate del gruppo Etnoteam (Webanana, NGI ed E-tree) e di programmazione in software house videoludiche. Sono poi entrato in Cassa di Risparmio di Asti come cassiere, approdando successivamente all’Ufficio Organizzazione e Sistemi.

Partecipando al nucleo Sviluppo Applicativi per la gestione della Intranet aziendale, ho acquisito conoscenze specifiche sui vari sottosistemi bancari ed interbancari, nell’ambito della Sicurezza Applicativa e nel data refactoring di applicazioni Legacy.

Dopo sette anni di esperienze specifiche, passai all’ufficio Marketing e Comunicazione partecipando alla realizzazione del nuovo sito internet aziendale; qui ho maturato l’idea di sviluppare il progetto di un sistema per la gestione delle proposte assicurative nella Banca.

Per realizzare questo sogno, lasciai l’incarico fondando “Ge.f.it” nel ruolo di Amministratore Delegato e sviluppando così il progetto di “Tsunami”. È una soluzione che consente il refactoring dei sottosistemi e l’integrazione fra le compagnie e i centri consortili delle banche aderenti; fornisce all’operatore una veloce scelta della migliore offerta assicurativa per il cliente.

La realizzazione ha incontrato il favore delle Banche e delle Società consortili; i clienti stanno crescendo di anno in anno, con reciproca soddisfazione e si stanno ampliando le collaborazioni con altri operatori del settore IT.

Da ottobre 2018 Tsunami, Gefass e Gefit fanno parte di Aon e ora mi occupo all’interno del suo Digital HUB dell’evoluzione del mercato Bancassurance e lo sviluppo dei nuovi canali digitali.


Conferenze

Data Conferenza
15-04-2019 alle 15:30 Parallela C1 - Trasformazione - Wonderful #digitalife