NEXI

MAIN PARTNER

https://www.nexi.it/

Nexi è la PayTech leader in Italia, il riferimento per i pagamenti digitali nel nostro Paese.

La società, quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, opera in partnership consolidate con circa 150 istituti bancari: attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini con l’obiettivo di cambiare il modo in cui le persone e le aziende pagano ed incassano ogni giorno, accelerando così la diffusione dei pagamenti digitali e la transizione a una cashless society, indispensabile per la modernizzazione del Paese.

Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Solutions.

Merchant Services & Solutions: Nexi, insieme alle Banche partner, serve circa 900.000 commercianti; Cards & Digital Payments: Nexi e le Banche partner gestiscono circa 43 milioni di carte di pagamento; Digital Banking Solutions: Nexi gestisce 12.800 ATM, circa 480 mila postazioni di e-banking e 900 milioni di transazioni nei servizi di clearing.

Inoltre ha sviluppato, come partner tecnologico, il sistema open banking di CBI S.c.p.a. al quale hanno già aderito le principali Banche Italiane.