CSE

BRAND PARTNER

https://www.csebo.it/

Il CSE,  costituito nel 1970 come centro meccanografico, si è via via trasformato negli anni fino a divenire un player  globale in grado di fornire soluzioni end - to - end con l'obiettivo di supportare i clienti  nell'affrontare le evoluzioni del sistema bancario e finanziario, disegnando e realizzando soluzioni trasversali in ottica "chiavi in mano".

Il percorso di crescita ha portato la Società a strutturarsi come Gruppo composto, oltre che da CSE, cuore tecnologico ed applicativo, da Società specialistiche quali C.S.E. Consulting, Caricese, CSE Servizi e Onewelf, con competenze verticali che oggi rappresentano il valore aggiunto al full outsourcing informatico.

Il Gruppo CSE ha particolarmente focalizzato la propria attività sullo sviluppo di soluzioni innovative che, sfruttando le tecnologie digitali, integrano presenza fisica e virtuale, permettendo alle Banche di ridisegnare i propri modelli organizzativi e di servizio in modo efficiente, garantendo una Customer Experience in linea con le best practice di mercato.

I servizi del Gruppo permettono alle Banche Clienti di mantenere una struttura aziendale leggera,  esternalizzando le attività non strategiche e delegando all'esterno ciò che non rappresenta il "core business" aziendale.

Tra i fattori-chiave di successo:

·      Struttura consolidata: oltre 800 risorse altamente qualificate;

·      Piattaforma tecnologica all'avanguardia: flessibilità e specializzazione permettono di gestire le peculiarità di  clienti con qualsiasi modello di business;

·       DNA innovativo: investimenti annui per circa  40 milioni di Euro.

Ad oggi il Gruppo CSE   ha oltre  160  clienti fra Banche, SGR, Istituti di Pagamento e SIM.

I Clienti in full outsourcing hanno volumi intermediati per circa 180 miliardi di euro,  circa 9 milioni di clienti  di cui  oltre  3.000.000 operanti sui canali virtuali. Utilizzando una rete distribuita su tutto il territorio nazionale vengono gestite giornalmente  circa 20 milioni di transazioni.