poste italiane
GOLDEN PARTNER
https://www.poste.itPARTNER DELL’EDIZIONE 2018
Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia. Opera nel recapito, nella logistica e offre servizi di risparmio, investimento, assicurativi e di pagamento cittadini, alle imprese e alla pubblica amministrazione.
Le piattaforme tecnologiche e logistiche avanzate, il profondo radicamento e la presenza capillare sul territorio nazionale le fanno avere un ruolo da protagonista nel processo di sviluppo economico e sociale dell’Italia, nella crescita dell’e-commerce e, più in generale, nel favorire i processi di trasformazione digitale della società italiana.
L’azienda adotta un approccio multicanale e valorizza tutti i suoi punti di contatto, dalla rete degli uffici postali alle Applicazioni multimediali, e ha un ruolo di primo piano nello sviluppo dei sistemi di pagamento elettronici. Già oggi un quarto delle transazioni online effettuate in Italia vengono realizzate attraverso le carte di pagamento di Poste Italiane. L’azienda detiene inoltre il 15 per cento di Sia – Società Interbancaria Automazione.
Oltre ai classici servizi di risparmio, investimento e per il trasferimento fondi, Poste Italiane mette a disposizione App con funzionalità innovative che, tra gli altri servizi, permettono di inviare e ricevere denaro in tempo reale con la carta prepagata Postepay e con il conto corrente BancoPosta.
Dal 2015 Poste Italiane è quotata alla Borsa di Milano; i suoi maggiori azionisti sono il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la Cassa Depositi e Prestiti.