conio

GOLDEN PARTNER

https://www.conio.com/

Stand: n. 17


PARTNER DELL’EDIZIONE 2018

Conio è una start up innovativa operante in ambito fintech, che consente a tutti di avvicinarsi al mondo Bitcoin in modo semplice, attraverso un’app per smartphone.

Fondata nel 2015 da Christian Miccoli e Vincenzo Di Nicola, Conio ha realizzato il primo portafoglio Bitcoin italiano che funziona su smartphone, con l’obiettivo di permettere a chiunque, piccoli e grandi risparmiatori, di accedere al mercato della valuta digitale senza complessità tecniche né preoccupazioni, nella convinzione che una moneta privata possa contribuire a rendere più efficiente l’intero sistema economico, migliorando le prospettive di guadagno di medio-lungo termine, riducendo anche il rischio degli effetti che i cambiamenti geo politici possono avere sulle valute tradizionali. Conio è anche la prima società ad offrire servizi basati sulla Blockchain, adatti a Banche e Assicurazioni in Italia. Da un lato le valute digitali risultano sempre più richieste e, per le banche, cresce la necessità di riuscire a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Dall’altro il potenziale della tecnologia della Blockchain e delle valute digitali può essere disruptive per business già esistenti e per la costituzione di nuovi business. Il potenziale di queste tecnologie è già ricavato da nuovi strumenti di raccolta fondi che stanno dimostrando rendimenti superiori a quelli tradizionali, ma la Blockchain potrebbe rivelarsi anche la chiave per la progressione del sistema bancario e delle banche centrali.

Nel progetto ha creduto fin da subito un importante partner industriale come Poste Italiane che, sottoscrivendo un aumento di capitale di tre milioni di euro, partecipa la società al 20%.

In rapida crescita, il team di Conio è già composto da 15 persone e vanta complessivamente un importante know how sul mondo delle criptovalute.  

 

I Founder

Christian Miccoli – classe 1962. Pioniere dell’online banking in Italia, dopo l’esperienza in McKinsey, dove ha promosso il progetto di una banca diretta, proseguito poi in Rasbank, avvia e diventa General Manager di Ing Direct. Nel 2008 in qualità di Amministratore delegato lancia Che Banca! dove resta fino ad assumere il ruolo di Presidente.  Spinto dalla sua passione e dalla sua esperienza nel mettere a punto servizi innovativi in ambito finanziario, identificando nel mondo del Bitcoin e delle criptomonete le caratteristiche di un cambiamento profondo, nel 2015 fonda Conio insieme a Vincenzo Di Nicola.

Vincenzo Di Nicola – classe 1979. Dopo un master in Computer Science alla Stanford University ed esperienze lavorative in Yahoo! e Microsoft fonda la startup GoPago, sistema di pagamento cloud-based co-fondato con Leo Rocco e partecipato da JP Morgan Chase, venduta nel 2013 ad Amazon. È proprio in Silicon Valley che si avvicina al mondo delle criptovalute, osservandone l’evoluzione sin dalla nascita. Ritornato in Italia, decide di realizzare il suo ambizioso progetto di rendere i Bitcoin uno strumento finanziario alla portata di tutti e nel 2015, insieme a Christian Miccoli, fonda Conio.


Conferenze

Data Conferenza
10-04-2018 alle 14:30 Workshop 2 - Trarre vantaggio dalla Blockchain