ALEX ZANON
SCS Consulting Senior Manager Change & Behavioral Science
Consulente e formatore, in SCS Consulting si occupa della gestione dello Human Factor nei processi di cambiamento organizzativo per aziende in tutta Italia, focalizzandosi in particolare sugli aspetti di engagement, di trasformazione culturale e di coinvolgimento delle persone nel ridisegno e nel miglioramento di processi.
Come formatore aziendale, il suo campo di intervento si concentra sulla promozione di competenze di Autoconsapevolezza Cognitiva ed Emotiva a supporto del Decision Making, di Customer Orientation e di Digital Awareness.
E’ specializzato, inoltre, nell’utilizzo di approcci e tecnologie digitali e di social collaboration a supporto dell’apprendimento individuale, organizzativo e dei processi di innovazione.
E’ professore a contratto presso l’Università di Urbino, dove è docente dei laboratori di Organizzazione per i corsi di laurea della Facoltà di Scienze della Formazione.
Pilota di aerei per passione, applica elementi, linguaggi e suggestioni di questa disciplina allo studio del comportamento organizzativo.
Conferenze edizioni passate
Edizione 2019