Vuoi vedere o rivedere la Puntata 3 di ABIEventi Digital #ilCliente 2020? Clicca Qui!

VENDERE ONLINE, TUTTA UN’ALTRA STORIA

3 LUGLIO

I clienti delle banche sono sui Social Media. Fanno acquisti nei negozi online. Scelgono film e musica in streaming su internet. Sono coccolati dal customer care delle piattaforme di e-commerce. Per riuscire ad avere una nuova vicinanza con loro, va creata un’esperienza d’acquisto online che risponda ai nuovi parametri fissati dall’ecosistema digitale. Parlando la stessa lingua dei clienti, su tutti i device che utilizzano. L’emergenza Covid-19 ha trasformato la transizione al digitale in un “Big Bang”. Ma ci sono gli strumenti per gestire il nuovo corso.

Tra i temi trattati:

- Nuove attitudini dei consumatori verso gli acquisti
- Come profilare il cliente online
- L’accelerazione delle strategie di onboarding digitale: internet banking e mobile banking
- L’importanza del customer design per un’esperienza d’acquisto coinvolgente
- Assistenza alla vendita e al post-vendita: occasione di ingaggio e fidelizzazione
- CRM evoluto, Contact center, Instant Messaging, Chatbot: nuovi strumenti per rendere più fluida la vendita
- ... ...
______________

Ore 10.50 - 11.00
Apertura collegamento

Ore 11.00
Inizio Puntata

Modera
Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI

Keynote Speaker
Giuseppe Stigliano, Chief Executive Officer Wunderman Thompson Italy

Intervengono
Enrico Casati, Co-Founder Velasca

Marta Feltrin, Head of Digital Ecosystems and CRM BNL Gruppo BNP Paribas

Gaia Franceschini Beghini, e-Commerce Director Douglas

Giulio Murri, Senior Research Analyst ABI Lab

Dirk Pinamonti, Head of e-Commerce Nexi

Ore 13.00
Chiusura Puntata
______________

Partner della Puntata: