Vuoi vedere o rivedere la Puntata 3 di ABIEventi Digital #ilCliente 2020? Clicca Qui!
VENDERE ONLINE, TUTTA UN’ALTRA STORIA
3 LUGLIO
I clienti delle banche sono sui Social Media. Fanno acquisti nei negozi online. Scelgono film e musica in streaming su internet. Sono coccolati dal customer care delle piattaforme di e-commerce. Per riuscire ad avere una nuova vicinanza con loro, va creata un’esperienza d’acquisto online che risponda ai nuovi parametri fissati dall’ecosistema digitale. Parlando la stessa lingua dei clienti, su tutti i device che utilizzano. L’emergenza Covid-19 ha trasformato la transizione al digitale in un “Big Bang”. Ma ci sono gli strumenti per gestire il nuovo corso.
Tra i temi trattati:
- Nuove attitudini dei consumatori verso gli acquisti
- Come profilare il cliente online
- L’accelerazione delle strategie di onboarding digitale: internet banking e mobile banking
- L’importanza del customer design per un’esperienza d’acquisto coinvolgente
- Assistenza alla vendita e al post-vendita: occasione di ingaggio e fidelizzazione
- CRM evoluto, Contact center, Instant Messaging, Chatbot: nuovi strumenti per rendere più fluida la vendita
- ... ...
______________
Ore 10.50 - 11.00
Apertura collegamento
Ore 11.00
Inizio Puntata
Modera
Daniela Vitolo, Ufficio Studi ABI
Keynote Speaker
Giuseppe Stigliano, Chief Executive Officer Wunderman Thompson Italy
Intervengono
Enrico Casati, Co-Founder Velasca
Marta Feltrin, Head of Digital Ecosystems and CRM BNL Gruppo BNP Paribas
Gaia Franceschini Beghini, e-Commerce Director Douglas
Giulio Murri, Senior Research Analyst ABI Lab
Dirk Pinamonti, Head of e-Commerce Nexi
Ore 13.00
Chiusura Puntata
______________
Partner della Puntata: