CEDACRI

GOLDEN PARTNER

http://www.cedacri.it/cedacri/it/index.html

Cedacri è l’operatore leader in Italia nel settore del software e dei servizi informatici integrati per banche, istituzioni finanziarie, assicurazioni e società di servizi. Con oltre 50 milioni di transazioni processate giornalmente, 30.000 utenti utilizzatori del sistema, 46.000 Mips di potenza elaborativa mainframe e 7.500 server, Cedacri gestisce la terza piattaforma IT di core banking in Italia.
Cedacri S.p.A. è al vertice di un Gruppo di Società che occupano oltre 1.700 dipendenti: C-Global, operante nel settore dell’outsourcing dei processi di business; SiGrade, attiva nello sviluppo di soluzioni software e nella System Integration; OASI, specializzata in soluzioni software per antiriciclaggio e segnalazioni di vigilanza; Docugest, attiva nei servizi di stampa e postalizzazione, e Cedacri International, che supporta la Capogruppo italiana nello sviluppo di componenti software e nei servizi di business process outsourcing.
Cedacri investe con continuità nel proprio Sistema Informativo, innovando le piattaforme e i servizi per far evolvere in modo strutturale l’offerta e fungere da fattore abilitante di cambiamento e di innovazione dei modelli delle banche clienti.
Il Piano di innovazione 2019-2020, in linea con i maggiori trend di mercato, si sviluppa intorno a quattro macro driver:
- Digital Innovation, per potenziare ed efficientare infrastrutture, processi ed applicazioni verso la banca digitale;
- Open Banking, per creare un ecosistema che consenta alle banche di collaborare con operatori non tradizionali e garantire al cliente un’esperienza completa e su misura;
- Pricing, per elaborare il prezzo ottimale per il cliente, in ottica di sostenibilità finanziaria, attrattività commerciale e custermer journey
- Credito, per definire soluzioni volte a gestire efficacemente il credito anomalo in ottica preventiva e anticipatoria, abilitando un monitoraggio end-to-end dell’intero processo.