ALMAWAVE

GOLDEN PARTNER EVENTO

https://www.almawave.it/it/home/

Almawave nasce nel 2008 con l’obiettivo di proporre al mercato prodotti e soluzioni innovative, facili da usare e basate sul paradigma del linguaggio naturale e delle tecnologie di Intelligenza Artificiale. Oggi società di innovazione tecnologica del Gruppo AlmavivA, è uno dei principali player italiani a vocazione internazionale con soluzioni di Customer Engagement, Speech & Text Analytics e Customer Experience Management per il settore enterprise e per la Pubblica Amministrazione.

Offrire soluzioni tecnologiche basate sul paradigma del linguaggio naturale e tecnologie AI-driven in grado di individuare, comprendere ed elaborare i concetti di interesse espressi in linguaggio naturale, in più di 30 lingue, sui diversi canali di contatto, in modalità testo e voce, per semplificare la vita delle persone (rendendo le informazioni di facile fruizione e le interazioni immediate ed efficaci), interagire con i sistemi aziendali in modo intuitivo, raggiungere in tempo reale una visione completa e corretta della customer experience. Questo il mission statement, questa la vision di Almawave.

Con sedi operative in Italia (Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Trento), Brasile (San Paolo, Belo Horizonte), Stati Uniti (San Francisco), attraverso le Società operative Almawave do Brasil e Almawave USA, e la controllata PerVoice, con operatività in vari Paesi del mondo (Colombia, Danimarca, Penisola Arabica, Indonesia), l’Azienda può contare su quattro laboratori tecnologici all’interno dei quali lavorano risorse altamente specializzate in diversi ambiti scientifici: Information Management, tecnologie e modelli avanzati di comprensione del testo, riconoscimento automatico del parlato, machine translation, analisi multicanale della voce.

Almawave è stata inclusa nella lista dei 10 più importanti vendor mondiali segnalati da Gartner Group in ambito Speech & Text analytics e nominata in oltre 50 report, con soluzioni implementate presso oltre 100 clienti dei settori Servizi Finanziari, Transporti e Infomobilità, Energy & Utility, TelCo e Media in 15 Paesi.