06-07 ottobre 2020

Torna l'appuntamento con #ilCliente, con tante novità nel format e nei contenuti.


PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per consentire il coinvolgimento di tutti, per questa edizione particolare, non sono previsti costi di partecipazione.


ISCRIVITI SUBITO!



L'edizione 2020 di #ilCliente sarà totalmente digitale. ABIEventi ha scelto una piattaforma digital evoluta che consentirà agli utenti una fruizione smart dei contenuti e una facile interazione con tutti i relatori e gli Sponsor.
 
 

#ilCliente 2020: un viaggio coinvolgente nel rapporto tra mondo finanziario e cliente retail nello scenario del nuovo decennio.

L'edizione 2020 di #ilCliente 2020 sarà totalmente digitale. ABIEventi ha scelto una piattaforma digital evoluta che consentirà agli utenti una fruizione smart dei contenuti e una facile interazione con tutti i relatori e gli Sponsor.

Il nuovo decennio è iniziato nel segno di una grande discontinuità. L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha modificato profondamente la relazione tra le persone. Si apre oggi una sfida nuova e comune a tutti i protagonisti del mercato - istituzioni, imprese, cittadini – che va vista e colta come opportunità, per costruire insieme il nostro domani.

#ilCliente è il percorso evento + appuntamenti digital promosso da ABI e rivolto ai professionisti del marketing e della comunicazione nel mercato finanziario retail.

Una serie di appuntamenti di approfondimento, confronto e riflessione sulle nuove frontiere della relazione con la clientela e sulla sostenibilità come valore fondante e importante elemento di engagement. L’occasione per condividere i modelli, le tecnologie, le soluzioni, le idee per rendere più semplice, immediata, coinvolgente la Customer Experience.

CONSULTA LO SCHEMA DELLE SESSIONI!

GLI APPUNTAMENTI LIVE DIGITAL DI TUTTI #ILCLIENTE

- 10 e 17 giugno | RESTART RETAIL. NUOVO CLIENTE E NUOVE STRATEGIE - CLICCA PER VEDERE O RIVEDERE LE PUNTATE: PUNTATA 1 e PUNTATA 2
- 3 luglio | VENDERE ONLINE, TUTTA UN’ALTRA STORIA - CLICCA QUI PER VEDERE O RIVEDERE LA PUNTATA
- 15 luglio | UNA NUOVA RELAZIONE UMANA NELLA MULTICANALITÀ - CLICCA QUI PER VEDERE O RIVEDERE LA PUNTATA
- 23 luglio | ASSICURAZIONE, È TEMPO DI OPEN INNOVATION - CLICCA QUI
PER VEDERE O RIVEDERE LA PUNTATA
- 15 settembre | VOGLIA DI CASH VIRTUALE - CLICCA QUI PER VEDERE O RIVEDERE LA PUNTATA

Iscriviti subito gratuitamente. Se non l'hai già fatto, registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti!


I TEMI DELL'EVENTO ANNUALE 2020

- Gli scenari per il nuovo decennio
- Le scelte che faremo per essere rilevanti nella vita del cliente
- Il valore dell’identità per i brand del retail
- Benvenuti nell’era dell’open banking
- Intelligenza artificiale e big data per ampliare l’esperienza dei clienti
- Tecnologie e dati: dall’onboarding al customer care
- L’impatto della digitalizzazione su strategie, canali e linguaggi
- La sostenibilità guida la costruzione dell’offerta
- Nuovi modelli di servizio e nuove competenze per la banca che ci aspetta
- Generazione z e millennials: la sfida raddoppia
- Le nuove frontiere della comunicazione
- Marketing e comunicazione si incontrano nei video

VUOI ESSERE PARTNER DI #ILCLIENTE 2020?

Scrivi a gestioneclienti@abiservizi.it e costruisci insieme a noi l'appuntamento di riferimento per il mondo bancario e finanziario retail!

Promosso da

Organizzato da

Main Partner Progetto

Platinum Partner Progetto

Platinum Partner Evento

Golden Partner Puntata

Golden Partner Evento

Silver Partner Progetto

Partner Osservatori

Partner Digitale

Media Partner

Bancaforte TV
Flavio Padovan e Maddalena Libertini

Alle porte di un cambiamento epocale

Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, spiega il nuovo modello operativo ibrido di [...]

Flavio Padovan e Maddalena Libertini

Vendite online, tutta un'altra storia

Daniela Vitolo dell'ABI presenta la terza tappa del viaggio di #ilCliente in programma il 3 luglio. [...]

Flavio Padovan e Maddalena Libertini

La banca post-Covid? Empatica e digitale

Pasquale Ambrosio, Associate Partner KPMG Customer & Fintech lead (intervista a cura di Flavio Padov [...]

Flavio Padovan e Maddalena Libertini

Digitale, la nuova prossimità banca-cliente

L'emergenza Covid-19 ha avuto un impatto forte sulle abitudini di famiglie e imprenditori. Grazie al [...]

Bancaforte
Flavio Padovan

Wellbanking, il futuro della banca per Credem

Coniata una nuova parola per sintetizzare strategie e valori della banca. Elementi base il benessere [...]

Flavio Padovan

Pagamenti, eBay li gestirà direttamente anche in Italia

A partire dal primo trimestre 2021 chi farà acquisti dal nostro Paese sul marketplace avrà più fl [...]

Paola Fabi

Webank è su Huawei AppGallery

[...]

Maddalena Libertini

I giovani immaginano la banca del futuro

Un gruppo di 15 talenti under 30 selezionato dal Giffoni Innovation Hub ha raccolto la sfida di BPER [...]

Flavio Padovan

Banca Valsabbina sospende gli investimenti su Facebook

L'adesione alla campagna “Stop hate for profit” ha portato a riconvertire il piano pubblicitario [...]

Flavio Padovan

Nuovo Chief Commercial Officer per Mps

È Pasquale Marchese, ex Poste Italiane e Mediocredito Centrale. L'incarico sarà operativo dal 1° [...]

La felicità è cashless

Club Med è stato un precursore dei sistemi di pagamenti alternativi con le storiche collanine color [...]

Maddalena Libertini e Flavio Padovan

Il valore di un appuntamento

Il servizio di prenotazioni online e on demand "C'è Posto" si sta diffondendo anche nel settore ban [...]

 Massimo Cerofolini

Taddeo: “Il futuro delle banche? Sempre più servizi e più protezione per i fragili”

Secondo la filosofa, docente di Etica del digitale a Oxford, gli algoritmi possono diventare uno str [...]

Flavio Padovan

Il digitale? Al servizio della relazione con il cliente

Per la Banca Agricola Popolare di Ragusa è la filiale il canale principale per costruire e mantener [...]

Massimo Cerofolini

Ambiente, mamme e generazione X, così la nuova identità dei brand

Puntare sul prodotto non basta, per dialogare con il mercato occorre mettere in evidenza i valori in [...]

Flavio Padovan

Retail, la rivincita dei commessi

Il lockdown è stato un punto di rottura per la Grande Distribuzione perché ha scalfito il mito del [...]