06-07 ottobre 2020

#ilCliente 2020: un viaggio coinvolgente nel rapporto tra mondo finanziario e cliente retail nello scenario del nuovo decennio.

Il nuovo decennio è iniziato nel segno di una grande discontinuità. L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha modificato profondamente la relazione tra le persone. Si apre oggi una sfida nuova e comune a tutti i protagonisti del mercato - istituzioni, imprese, cittadini – che va vista e colta come opportunità, per costruire insieme il nostro domani.

#ilCliente è il percorso evento + appuntamenti digital promosso da ABI e rivolto ai professionisti del marketing e della comunicazione nel mercato finanziario retail.

Una serie di appuntamenti di approfondimento, confronto e riflessione sulle nuove frontiere della relazione con la clientela e sulla sostenibilità come valore fondante e importante elemento di engagement. L’occasione per condividere i modelli, le tecnologie, le soluzioni, le idee per rendere più semplice, immediata, coinvolgente la Customer Experience.

GLI APPUNTAMENTI LIVE DIGITAL DI #ILCLIENTE

- 10 e 17 giugno | RESTART RETAIL. NUOVO CLIENTE E NUOVE STRATEGIE - CLICCA PER VEDERE O RIVEDERE LE PUNTATE: PUNTATA 1 e PUNTATA 2
- 3 luglio | VENDERE ONLINE, TUTTA UN’ALTRA STORIA
- 15 luglio | UNA NUOVA RELAZIONE UMANA NELLA MULTICANALITÀ - ISCRIVITI SUBITO GRATUITAMENTE
- 23 luglio | ASSICURAZIONE, È TEMPO DI OPEN INNOVATION

- 15 settembre | VOGLIA DI CASH VIRTUALE

Iscriviti subito gratuitamente. Se non l'hai già fatto, registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti!


I TEMI DELL'EVENTO ANNUALE 2020

- Gli scenari per il nuovo decennio
- Le scelte che faremo per essere rilevanti nella vita del cliente
- Il valore dell’identità per i brand del retail
- Benvenuti nell’era dell’open banking
- Intelligenza artificiale e big data per ampliare l’esperienza dei clienti
- Tecnologie e dati: dall’onboarding al customer care
- L’impatto della digitalizzazione su strategie, canali e linguaggi
- La sostenibilità guida la costruzione dell’offerta
- Nuovi modelli di servizio e nuove competenze per la banca che ci aspetta
- Generazione z e millennials: la sfida raddoppia
- Le nuove frontiere della comunicazione
- Marketing e comunicazione si incontrano nei video

VUOI ESSERE PARTNER DEL PROGETTO #ILCLIENTE 2020?

Vuoi supportare il progetto evento annuale+appuntamenti digital #ilCliente? Scrivi a gestioneclienti@abiservizi.it e costruisci insieme a noi gli appuntamenti live e l'evento di riferimento per il mondo bancario e finanziario retail!

Promosso da

Organizzato da

Main Partner Progetto

Platinum Partner Progetto

Golden Partner Puntata

Golden Partner Evento

Partner Digitale

Media Partner

Bancaforte TV
Flavio Padovan e Maddalena Libertini

Vendite online, tutta un'altra storia

Daniela Vitolo dell'ABI presenta la terza tappa del viaggio di #ilCliente in programma il 3 luglio. [...]

Flavio Padovan e Maddalena Libertini

La banca post-Covid? Empatica e digitale

Pasquale Ambrosio, Associate Partner KPMG Customer & Fintech lead (intervista a cura di Flavio Padov [...]

Flavio Padovan e Maddalena Libertini

Digitale, la nuova prossimità banca-cliente

L'emergenza Covid-19 ha avuto un impatto forte sulle abitudini di famiglie e imprenditori. Grazie al [...]

Bancaforte
Flavio Padovan

Digital transformation, doValue sceglie Ibm

Firmato un accordo decennale per la gestione dell'infrastruttura It, della sicurezza informatica e d [...]

Il 3 luglio la terza puntata di #IlCliente sulle vendite online

L'evento in streaming affronterà l'evoluzione del mondo retail e dell'e-commerce nel nuovo scenario [...]

Maddalena Libertini

Un conto per gli homeless

In Gran Bretagna HSBC ha lanciato un prodotto per i senza fissa dimora. Un progetto di inclusione fi [...]

Flavio Padovan

illimity Hubs, la banca diventa piattaforma

Al via un nuovo modello di collaborazione cross industry sviluppato in ottica open banking che offre [...]

Paola Fabi

Intesa Sanpaolo, donazioni per 16 ospedali e 2 Covid emergency center

Interamente assegnati i 100 milioni destinati alla sanità italiana. Prosegue la campagna di crowdfun [...]

Flavio Padovan

Open banking, UniCredit lancia l'aggregatore dei conti

La nuova funzionalità è attiva per i clienti italiani e consente una visione consolidata di tutti i [...]

Massimo Cerofolini

Ambiente, mamme e generazione X, così la nuova identità dei brand

Puntare sul prodotto non basta, per dialogare con il mercato occorre mettere in evidenza i valori in [...]

Flavio Padovan

Retail, la rivincita dei commessi

Il lockdown è stato un punto di rottura per la Grande Distribuzione perché ha scalfito il mito della [...]

Flavio Padovan

Restart Retail. Verso una nuova vicinanza

Daniela Vitolo dell'ABI e Giuseppe Stigliano di Wunderman Thompson Italy anticipano i temi di "Resta [...]

Flavio Padovan

Eventi a misura di futuro

Inizierà il 10 giugno un nuovo format di appuntamenti digitali - ABIEventi Digital - che trasformano [...]

Massimo Cerofolini

Amadeo Peter Giannini e la banca degli ultimi che diventò la prima

A 150 anni dalla nascita di Amadeo Peter Giannini, intervista a Giorgio Chiarva autore del libro "Il [...]

Massimo Cerofolini

"La gente odia le pubblicità? Solo se manca il cuore"

Intervista a Luca Della Dora di We are social, ospite dell’Osservatorio ABI Digital Marketing e Comu [...]