FRANCESCO PUGLIESE

CONAD - Amministratore Delegato

Francesco Pugliese è amministratore delegato e direttore generale di Conad, la più ampia organizzazione cooperativa in Italia di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio. 

Dal suo ingresso, nel 2004, ne ha promosso e rafforzato lo sviluppo commerciale fino ad ottenere performance di eccellenza. 

È consigliere di amministrazione di Alidis, l’alleanza strategica tra i sei maggiori gruppi del retail europeo: Conad (Italia), Eroski (Spagna), Intermarchè (Francia), Edeka (Germania), Colruyt (Belgio) e Coop Suisse (Svizzera). 

Fa parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo di ADM - Associazione Distribuzione Moderna, 900 retailer e 32 mila negozi. E’, inoltre, vice presidente di GS1 Italy (la nuova denominazione di Indicod-Ecr), l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di largo consumo con l’obiettivo di facilitare la collaborazione tra aziende nel segno dell’innovazione e dell’efficienza. 

Di recente ha assunto la carica di consigliere di amministrazione di Upa, l'organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e comunicazione. 

E’ membro del Consiglio di presidenza di Legacoop. 

Francesco Pugliese è nato a Taranto nel 1959, vive a Parma, è sposato e ha tre figli. 


Conferenze

Data Conferenza
09-04-2018 alle 09:15 Sessione Plenaria di Apertura - Cosa cambia nel mondo retail